-->

NTO' Antonio Riccardi al Centro Commerciale Campania

Condividi su
NTO' (Antonio Riccardi) al Centro Commerciale Campania

Martedì 5 Marzo 2013 alle ore 18:00
 

Incontra il pubblico e presenta alcuni brani del suo nuovo album “IL CORAGGIO IMPOSSIBILE” • Stirpe Nova / NoMusic

Si parte da un dipinto, liberamente ispirato a “Il Tormento di Sant’Antonio” di Michelangelo Buonarroti, nel quale il santo sospeso in aria lotta contro i demoni. Con questa immagine di copertina si presenta il tanto atteso ritorno di NTO’ (al secolo Antonio Riccardi) che dopo lo scioglimento dei CoSang ha intrapreso la carriera solista. Un concept di 12 brani in lingua italiana e napoletana nato dall’intenzione di sviluppare le linee melodiche e le metriche per dare al rap la possibilità di evadere dalla mera definizione di “fiume di parole”.

Rap d’autore? Di sicuro le positive influenze della sconfinata sperimentazione del suono che la musica Hip Hop mondiale ha prodotto negli ultimi dieci anni sono alla base del tentativo operato da Ntò e dall’inedito e nuovissimo team di produzione, fatto di validi e promettenti produttori come Valerio Nazo, Raffaele “NTA” Napolitano, Oscar Prize, e di saggi e formidabili musicisti e ingegneri del suono come Enzo Avitabile, Gianluca Brugnano, Francesco Villani, Giuseppe Cozzolino, Dj Shablo, Gianni Blob. In scaletta anche collaborazioni con artisti fondamentali per la scena rap nostrana: Clementino, Casino Royale e Rocco Hunt.

Nel background restano i palazzi e le persone che li abitano, ma il volersi allargare dalla narrazione delle vicende all’analisi delle relazioni umane permette di raccontare una società dai ruoli e dalle dinamiche sempre mutanti.

Tutti coloro che acquistano il cd “il Coraggio Impossibile” presso il punto vendita MONDADORI MULTICENTER da lunedì 4 marzo, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al firma copie con NTO’ alle ore 18.00 di martedì 5 marzo.

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Nessun commento:

Posta un commento