-->

Paolo Angeli in concerto a San Leucio

Condividi su
Il musicista Paolo Angeli si esibirà a San Leucio per il primo appuntamento di OFFICINAMUSICA contaminazioni e altri suoni

Il concerto si svolgerà martedì 13 novembre 2012 Ore 21:30 presso Officina Teatro, viale degli antichi platani 10 - San Leucio (CE)

OFFICINAMUSICA vuole essere un vero e proprio laboratorio dedicato alla musica improvvisata e alle musiche “altre”, com'è nello spirito di SOUND CONTEST. Un laboratorio che fa sua l'esperienza dell'OfficinaTEATRO, sposandone per intero lo spirito fortemente militante e offrendo il palco a formazioni “ad alto tasso creativo”.

Con lo stesso spirito con cui si cercherà di far conoscere musicisti decisamente meritevoli, seppur poco noti alle grandi platee, si cercherà di dar vita ad un pubblico altrettanto stimolante ed in grado di orientare criticamente le scelte artistiche, per fare tutti un pezzo di strada insieme.

Uno spazio off. Una vecchia fabbrica dismessa. Un luogo scomponibile dove il palco diventa platea e viceversa. OFFICINAMUSICA come momento di aggregazione, punto di riferimento, luogo di resistenza in un momento storico che sembra offrire solo un futuro “critico”.

La prima proposta scelta da OFFICINAMUSICA per lanciare le proprie iniziative e il programma di appuntamenti previsto per il 2013 vedrà protagonista la "chitarra sarda preparata" del compositore e polistrumestista Paolo Angeli. Una prima esclusiva per la Campania affidata ad un artista di ricerca unico nel suo genere, tra i più affermati e apprezzati anche all'estero.

Originario di Palau in Sardegna ma residente da tempo a Barcellona, Paolo Angeli ha studiato presso il DAMS di Bologna conseguendo la laurea in Etnomusicologia e dando vita al Laboratorio di Musica & Immagine, eterogeneo ensemble di 14 musicisti che - scardinando le barriere tra i generi musicali e praticando composizione e improvvisazione collettiva - si è subito imposto all'attenzione dei principali festival europei di musica creativa innovativa.

Info: 0823.363066
posti limitati
prenotazione obbligatoria
 

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Nessun commento:

Posta un commento