-->

Caterina Palazzi Quartet a San Leucio

Condividi su
Caterina Palazzi Quartet
SUDOKU KILLER

Venerdì, 15 febbraio 2013 Ore 21:30

Officina Teatro, viale degli antichi platani 10 - San Leucio (CE)

Una produzione Sound Contest, in collaborazione con OfficinaTeatro e con la direzione artistica di Antonio Feola

Un luogo fisico nel quale condividere esigenze ed aspettative, scambiarsi commenti, umori e sensazioni. Un spazio che evochi partecipazione e comune sentire. Uno stimolante punto di aggregazione, un simposio di idee capace di catalizzare la creatività degli artisti. OFFICINAMUSICA nasce e si caratterizza come vero e proprio laboratorio dedicato alla musica improvvisata e alle musiche “altre”, com’è nello spirito di SOUND CONTEST. Uno spazio "Off". Una vecchia fabbrica dismessa. Un luogo scomponibile dove il palco diventa platea e viceversa. OFFICINAMUSICA come momento di aggregazione, punto di riferimento, luogo di resistenza in un momento storico che sembra offrire solo un futuro “critico”.

Nuovo appuntamento per OfficinaMusica 2013, la rassegna ideata e prodotta da Sound Contest con la partnership di OfficinaTeatro e la direzione artistica di Antonio Feola. Venerdì 15 febbraio, alle 21.30, presso la la struttura di Officina Teatro in Viale degli antichi platani a San Leucio (Caserta) sarà di scena il progetto in quartetto della giovane contrabbassista romana Caterina Palazzi, artefice nel 2010 del fortunato e acclamato album di debutto "Sudoku Killer".

Classe 1982, talento di grinta e classe per le sue brillanti sonorità estremamente moderne e magistralmente combinate con sapienza melodica, Caterina Palazzi schiera al suo fianco musicisti di ottimo spessore tecnico che sanno dar corpo alle sue composizioni integralmente originali: Danielle Di Majo al sax alto, Giacomo Ancillotto alla chitarra (ospite anche nell'album di Enrico Rava "Tribe") e Stefano Costanzo alla batteria. Al Jazzit Award del 2010 Caterina Palazzi è stata votata come prima migliore compositrice italiana e quinto miglior contrabbassista italiano, il suo progetto quarta miglior formazione italiana, e "Sudoku Killer" secondo miglior album italiano. La musica di Caterina Palazzi riesce a creare una sorta di universo letterario musicale piuttosto atipico nel musicista jazz contemporaneo, con le sue esplorazioni sonore fascinosamente intriganti e psichedeliche, strettamente correlate ad atmosfere e armonie mediterranee.

Prima del concerto degustazione di vini campani offerta da Marina Alaimo - Acino Ebbro Wine Consultant, comunicazione & eventi nel settore enogastronomico.

Info: 0823.363066
www.soundcontest.com
info@soundcontest.com
Posti limitati - prenotazione obbligatoria

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Nessun commento:

Posta un commento